Les émotifs anonymes

gennaio 22, 2012

Emotivi anonimi è il gruppo di supporto di Angélique, così tanto disturbata emotivamente da riuscire a svenire appena viene ascoltata. Il cioccolato è l’unica cosa che la tranquillizza. Ma può il cioccolato salvare due timidi cronici? La storia d’amore tra Angèlique e il suo datore di lavoro alla fabbrica di cioccolato, Jean-René, non è la solita storiella sdolcinata. Qui l’unica cosa dolce, con una punta d’amaro che lo rende unico, è il cioccolato. Ma, nonostante non sia la solita storia vista e rivista, io credo che la maggior parte di noi abbia vissuto qualcosa di simile nel corso della vita. Perchè, è inutile dire di no, ognuno di noi è emotivo nel suo piccolo.

Ottima colonna sonora, creata su misura per il film; Pierre Adenot rende i colori verde e rosso, prevalenti nelle scene, ancora più vivi con le sue canzoni allegre e dal gusto delicato.

Consiglio il film a tutti gli amanti del cioccolato, a tutti gli emotivi che non ammettono di esserlo e soprattutto a tutti quelli che amano la camicia sempre pulita.

Baci

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: