Julie & Julia

maggio 14, 2012

Tratto da una storia vera, questo film farà riscoprire il piacere della cucina alle donne in carriera o anche solo svogliate( come me). Julie Powell(  Amy Adams) , 29enne con un lavoro noioso, decide di curare un blog in cui testimoniare la riuscita di tutte le ricette della famosissima cuoca Julia Child( Meryl Streep). Le storie delle due J si intrecciano benchè si consumino a 50 anni di differenza e in due parti del mondo diverse( Stati Uniti e Francia).

Julia Child segue negli anni ’50 suo marito Paul al consolato americano a Parigi; in questa città romantica e mangereccia, scopre il piacere di cucinare frequentando un corso e scrivendo poi un libro, quasi un’enciclopedia, in cui spiega alle donne americane la cucina francese. Ai giorni nostri Julie rivive tutta la storia di Julia nella sua minuscola cucina e davanti a un blog che pian piano diverrà famoso quasi come il libro della Child. Non meno importanti sono le loro storie d’amore, davvero intense.

Julie Powell pubblica il suo libro nel 2005: Julie & Julia, 365 Days, 524 Recipes, 1 Tiny Apartment Kitchen. Da leggere. Prima o dopo il film, non importa. Magari con una pizza e un tè freddo.

Baci

Annunci

2 Risposte to “Julie & Julia”

  1. shesnotamerican said

    Anch’io ho visto il film e mi è piaciuto. Ora resta da leggere il libro. Magari con una pizza e un tè freddo, come dici tu.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: