Marc Johns

settembre 11, 2012

Credo di essere ormai tra le poche persone al mondo con più di 18 anni a non avere un tatuaggio. Milioni di persone hanno tatuaggi con un senso o senza, la maggior parte cerca di trovare un significato, ma spesso si limita a “libertà”, “nuovo inizio” e altre cose che vuoi o non vuoi gli ricorda comunque l’ex prigionia o la fine di qualcosa di buono.

Non dico di non volere tatuaggi, mi piacciono moltissimo, ma mi chiedo come si possa scegliere così in fretta il tatuaggio giusto che rappresenti la tua idea da mostrare al mondo. E mi sono detta: forse la maggior parte delle persone il significato glielo attacca un po’ alla bell’e meglio, forse vuole solo una bella patacca da tirarsi dietro per tutta la vita. Che grande significato può mai avere un tribale lungo tutto il braccio, una striscia nera attorno al polso o una farfallina alla caviglia? E poi, caspiterina, sono tutti uguali! Sì lo so il tatuaggio è una forma d’arte che già antiche popolazioni bla bla bla.

Ma ho la soluzione; se in realtà il tatuaggio, che magari hanno altre 10 persone uguale a te, un vero e proprio significato non ce l’ha e odi chi si tatua “amore” “friends forever” o “dux mea lux”, allora stupisci la gente con qualcosa che possa andare fuori dagli schemi.

Abbiamo bisogno di un dadaismo del tatuaggio. Il disegnatore statunitense Marc Johns è semplicemente perfetto. Mi ha stupito la sua presa in giro del tatuaggio, il suo modo di disegnare e il nonsense che scaturisce da ogni suo disegno. Ha creato diverse serie,vi mostro solo alcuni lavori. Marc Johns rifiuta gli standard del tatuaggio andando contro all’arte stessa del tatuaggio. E’ un artista dada a tutti gli effetti.

Baci

www.marcjohns.com

P.S. Questo è il mio preferito: “Unbeknownst to most, the world is completely controlled by a single pipe smoking rabbit”. Avrei però aggiunto un paio di baffi.

www.marcjohns.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: