I sogni son desideri

ottobre 26, 2012

Biancaneve by Oscar de la Renta

Per le amanti delle principesse Disney, me compresa, questo sarà un Natale speciale. Pure per le modaiole sfegatate. Me compresa. Le fortunate che passeranno dal primo di Novembre in quel di Harrod’s o almeno in Brompton Road, potranno godersi le affascinanti vetrine del grande magazzino più famoso del mondo dedicate alle principesse Disney. La specialità è data dal fatto che sono disegnate appositamente per Harrod’s da stilisti di fama mondiale. Vestite nel modo più elegante e sfarzoso, faranno compagnia per 2 mesi a bambine, ragazze e mamme speranzose, un giorno, di poter indossare un vestito così. Chi non l’ha mai sognato?

Baci

 

Ariel by Marchesa: elegante e un po’ anni ’70 in questo vestito “con la coda” color carta da zucchero

Raperonzolo by Jenny Packham: molto rivisitata, forse troppo, i capelli lunghissimi diventano quasi un velo leggerissimo.

Mulan by Missoni: i colori tipici dello stilista sono perfetti per sottolineare l’orientalismo della principessa.

Tiana by Ralph & Russo: che idea di leggerezza dà questo vestito dal gusto leggermente anni ’20, periodo in cui in effetti è ambientato il film d’animazione

Jasmine by Escada: stile odalisca con l’aggiunta di scollo profondo e mantello anni ’70

 

Cenerentola by Donatella Versace: molto classico e simile all’originale, ma arricchito da gioielli e fermagli.

Pocahontas by Roberto Cavalli: non poteva che essere affidata a lui questa principessa selvaggia vestita di oro e natura, la musa perfetta per lo stilista che non lascia mai a casa il motivo animalier

Aurora by Elie Saab: sapevo che la bella addormentata, che incredibilmente sembra Heidi Klum, non mi avrebbe delusa. Vestita di romanticismo e dolcezza è comunque la più moderna con le spalle in vista e la cinturina in vita. La mia preferita.

Belle by Valentino: un’opera d’arte. Non solo un fantastico vestito di chiffon dorato, ma un’atmosfera romantica nel vero senso della parola( quello, forte e pieno di incubi, tedesco) danno al disegno un significato che va oltre la bellezza dell’alta moda e delle principesse.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: