The adventures of Jo Spatacchia

novembre 28, 2012

Non è un romanzo, non è un fumetto. Cos’è Jo Spatacchia? E soprattutto chi è?

Vieri Tommasi Candidi, il fiorentino autore di questo nuovo genere di scrittura in  cui il multimediale, il disegno, il monologo interiore, il romanzo noir e pure la musica si fondono, ha dato vita a un personaggio che potrebbe essere chiunque tra noi. Il nuovo supereroe di questo non-fumetto è l’uomo comune.

Ognuno di noi può vedere in questa pubblicazione a puntate un fumetto, grazie alle illustrazioni di Nilo Australi, che lasciano comunque la maggior parte delle fisicità all’immaginazione del lettore come nei classici libri, un romanzo noir, per la misteriosità racchiusa nelle pagine e per il non detto che si respira tra le righe, un monologo interiore, per il curioso modo in cui l’autore unisce il discorso diretto dei dialoghi e quello indiretto dei pensieri e delle azioni.

Jo Spatacchia non è un investigatore protagonista di un noir, non è l’eroe di un fumetto e non è un personaggio alla James Joyce. E’ il protagonista e l’eroe della propria vita, ricca di pensieri, di paranoie, di paure, di problemi come la nostra.

La storia di Jo è multimediale e si può trovare sul sito www.jospatacchia.it, su www.amazon.it e ora anche su www.lafeltrinelli.it. Viene pubblicata in albi, uno al mese per ora, e il primo costa solo 0,99€. La versione per IOS ha la colonna sonora integrata, per entrare ancora di più nella storia. E’ la versione che ho scaricato e inserito nell’app Kobo del mio Iphone. La musica dal sapore noir ti coinvolge, se tenuta con volume molto basso, è un contorno molto piacevole.

Consiglio a tutti di scaricare e leggere Jo Spatacchia, soprattutto per capire quanto anche il più semplice pensiero sia fondamentale, che ognuno di noi ha una storia speciale da raccontare e quanto ognuno di noi sia protagonista della propria, importante, vita.

Baci

P.s. Vieri Tommasi Candidi è editore di sè stesso. Degno dei migliori Indie e Hipster del momento.

Annunci

Una Risposta to “The adventures of Jo Spatacchia”

  1. Tammara said

    The concept of your blog is very fresh, I am sure that the visitors who will visit your blogs will take
    pleasure from your content and advice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: