Too many hipsters

dicembre 21, 2012

Da quando l’alternativo va di moda( che grande e brutta contraddizione), la mia creatività si è spenta, o meglio, uniformata alla massa. Che delusione. Allora, in preda a una crisi da ex alternativa e dati i pochi averi che mi rimangono, sono entrata da Tezenis e ho arraffato un bel maxipull nero. Ha attirato la mia attenzione perché, anziché creare un cardigan classico coi bottoni grandi, hanno attrezzato un maxipull con dei bottoni sulla schiena. Poi, realizzando che i bottoni neri su tessuto nero sono invisibili e che quindi ho comprato una cosa normalissima, ho pensato:”Ora glielo faccio vedere io a questi hipster come si adegua un vero alternativo.”

Smalti trasparente e blu elettrico alla mano. Maglione disteso sul tavolo. Foglietti di carta sotto i bottoni per salvare il tessuto. E si inizia.

Per prima cosa ho dato una mano di smalto bianco sui bottoni per aiutare il blu a scostarsi dal nero del bottone e brillare di più e ho lasciato asciugare. Poi qualche passata di blu elettrico, non una sola, per far risaltare di più il colore. Per la paura di impiastricciare tutto ho fatto asciugare il maglione fino all’inizio della fine del mondo (se si apre un varco verso gli inferi, ho pensato, il calore farà asciugare meglio lo smalto).

Il risultato è soddisfacente, personale e, cosa più importante, non hipster! Tiè.

Baci

3 Risposte to “Too many hipsters”

  1. michelangelo said

    Bella idea e bella tu.

  2. michelangelo said

    prego figurati, però, ecco, ti farei la multa, per la posa, gli occhiali i capelli, le mani così. tutto premeditato. no, la multa. 🙂

Rispondi

