La principessa sul divano

novembre 3, 2013

Arriva il frescolino e la ragazza media a cosa pensa? A come scaldarsi e a riempire la dispensa di tanti tipi di thé, tisane e cioccolate per passare al meglio i pochi momenti intimi tra lei e il suo divano nel gelo invernale (anche se quest’anno tarda ad arrivare). Sapete della mia collezione di tazze, nata per volere degli altri; beh, tra me e i miei coinquilini siamo riusciti a racimolare anche una piccola collezione di coperte: quella monocolore di pile, quella kitsch con Babbo Natale, quella, ahimè, patchwork… manca ancora quella con le maniche, ma provvederemo.

Non credete che quello delle coperte sia un business che taglia fuori la moda! Grazie alla mia zietta che si occupava di biancheria per la casa, ho scoperto che certe case di moda si occupano anche di arredamento, creando complementi d’arredo favolosi ma anche molto costosi. Uno tra i più imponenti è Armani, inarrivabile, ma anche Zara non scherza con la qualità. Negli anni ’90 la moda negli ambienti domestici è un po’ stata messa da parte, il kitsch ha offuscato le nostre menti, ma fino agli anni ’70-’80 l’arredamento è sempre stato fondamentale. Addirittura l’arte dall’inizio del ‘900 s’impossessa di mobili e complementi d’arredo.

E voi quanta importanza date a questo gesto intimo di accoccolarsi sul divano, guardare un bel film o cartone animato (come  La principessa e il ranocchio), gustare una bevanda calda da sole o in compagnia? E’ qualcosa che si sottovaluta, ma quando si passa una settimana intensa senza mai aver 5 minuti di relax, questo gesto da la soddisfazione di una giornata in una spa.

La moda dentro casa non fa mai male, aiuta a rendere tutto più personale e più accogliente.

Baci

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: